SABRINA SASSO (COORDINATRICE)
Sono nata a Milano e lavoro come copywriter. Ho due figli e vivo tra la provincia di Modena e Varese. Ho collaborato attivamente nei centri antiviolenza e sono ideatrice e admin di una pagina Facebook che si chiama come il mio primo libro “Voglio capire se ne è valsa la pena” .
Amo scrivere sulle tematiche che riguardano le donne e le relazioni di coppia ed ho pubblicato due libri con l'editore Nulla Die: "Voglio capire se ne è valsa la pena" che parla delle relazioni dipendenti e, di recente, "Tu mi fai volare (cadere, rompere)" che tratta di violenza alle donne.
GIULIA CARRARA (LAUREA TRIENNALE E MAGISTRALE IN PSICOLOGIA)
Sono una dottoressa in psicologia non iscritta all'albo. Posseggo una triennale in psicologia clinica della personalità e delle relazioni di aiuto e una laurea magistrale psicologia clinica dell'arco di vita. Al momento sto proseguendo la mia carriera nell'ambito delle scienze psicologiche. Nel corso dei miei studi, ho avuto modo di praticare tirocinio in una struttura pubblica ospedaliera e presso uno studio di psicoterapia. Attraverso l' adesione al progetto #nesonofuori voglio poter aiutare coloro che vogliono comprendere la propria condizione attuale e cosa possono fare per cambiarla.
VALENTINA GAMBINO (LAUREATA IN MEDICINA - PREVENZIONE STALKING)
Laureanda in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Palermo. Nel corso dei miei numerosi tirocini formativi in diverse strutture psichiatriche, ho maturato competenze ed esperienza nel campo della violenza di genere e della dipendenza affettiva. Attualmente, inoltre, mi occupo di ricerca e di prevenzione del rischio di stalking nel personale d’aiuto.
ROBERTA DESSI (LAUREATA IN GIURISPRUDENZA - CONSULENTE)
Sono Roberta, ho 25 anni e mi sono laureata nella Facoltà di Giurisprudenza di Cagliari con una tesi proprio sulla violenza domestica a livello internazionale e spero presto di diventare un avvocato minorile.
Spero con la mia presenza di riuscire ad aiutare tante donne che si trovano in una situazione violenta, visto che credo fermamente che le donne necessitano
di tanto aiuto e sostegno fisico, psicologico ed economico.
ELOISE CAPIZZI (EDUCATRICE PROFESSIONALE)
Ho un diploma di ragioniera oltre ad un post-diploma di educatrice professionale.
Attualmente svolgo volontariato in campo sociale nella lotta per i diritti del cittadino e desidero allo stesso modo essere a fianco di quelle donne che necessitano di supporto concreto per uscire dalla violenza che subiscono tra le “mura domestiche”e non solo.
Amo scrivere e la poesia é uno degli strumenti di comunicazione che possono sensibilizzare l’animo umano.